Smart Innovations per 3F Consulting significa progettare ed implementare soluzioni di System and Application Integration, valorizzando ed ottimizzando i processi necessari a sviluppare i diversi core business delle aziende.

Strategia, operatività e velocità sono i must del nostro sistema di consulenza.

 
Pubblica amministrazione

 

3F CONSULTING è un'azienda focalizzata nella realizzazione di soluzioni e prodotti che consentono la gestione di interazioni, anche complesse, della PA con gli utenti finali. Per raggiungere questo risultato 3F CONSULTING svolge attività d'analisi e di reingegnerizzazione dei flussi informativi tra PA e utenti per descriverne in modo strutturato il funzionamento ed individuare gli eventuali spazi di miglioramento. Il risultato finale consiste in soluzioni che ottimizzano tali flussi, eliminando duplicazioni e fasi non necessarie, uniformando e automatizzando le procedure.

Le soluzioni di 3F CONSULTING permettono all'utente della PA di ottenere on-line informazioni, di scaricare documenti e di effettuare transazioni complesse bidirezionali in modo completo, sicuro e legalmente riconosciuto, anche attraverso le necessarie integrazioni con firma digitale, posta elettronica certificata e protocollo informatico. Allo stesso modo consentono agli uffici della PA di fornire i "prodotti" richiesti (autorizzazioni, concessioni, contributi, informazioni, ...) in tempo rapidi e senza complicazioni per l'utente finale. Si tratta, in sostanza, di realizzare un "ufficio virtuale", automatizzando, per quanto possibile, le funzioni di interfaccia e le transazioni con utente-uffici, alleggerendo in tal modo l'impegno richiesto ad entrambi.

Progetto People

progetto di E-Government che raggruppa oltre 50 Enti (prevalentemente Comuni) con una popolazione amministrata di oltre 9 milioni di abitanti, con l'obiettivo di automatizzare l'erogazione di servizi rivolti a cittadini e imprese.

3FConsulting ha curato la realizzazione dei servizi relativi all'area "Istruzione" , "Pagamenti Certificati Anagrafici","Urbanistica"

Comune di Firenze

Gestione Pratiche Edilizie

Il Comune di Firenze, nell'ambito del piano d'azione per l'eGovernment, ha realizzato servizi on line di carattere interattivo/ transattivo rivolti a cittadini agli intermediari e alle imprese. In tale contesto 3FConsulting ha fornito i servizi di:

  • analisi e reingegnerizzazione dei procedimenti amministrativi ;
  • realizzazione dei servizi on line di front office e di back office ;
  • realizzazione dell'applicativo di Gestione Pratiche Edilizie integrando con il sistema Si-GE-PRO;

3FConsulting ha utilizzato, per la realizzazione di questo progetto, esclusivamente tecnologie Open Source.

Comune Di Prato

Gestione Supplenze - Scuola dell'Infanzia e Nidi

Conosciuta la disponibilità giornaliera il punto di rete, deputato alla gestione delle nomine, elabora l'ordinamento delle chiamate da effettuare per il conferimento delle nomine giornaliere garantendo il rispetto dei diritti dei singoli aspiranti alla nomina. In tal modo il supplente interessato riceve un avviso di chiamata riguardante la propria possibilità di scelta per quel giorno in una o più scuole in base alla disponibilità giornaliera.

EBLA

Ebla è una piattaforma, indipendente dai programmi gestionali in uso presso le singole scuole, sulla quale vengono archiviati e gestiti tutti i dati provenienti dalle diverse aree dell'organizzazione scolastica. Tale piattaforma ha, tra le sue principali caratteristiche, quello di elaborare e comunicare i dati normalizzati in modo da garantire una veridicità del dato ed offrire la possibilità di ripetere le rilevazioni nel tempo consegnando sempre dati elaborati pronti per analisi che siano esportabili nei formati più comuni. Tali dati, sempre aggiornati, saranno integrati e consolidati dai sistemi di carattere operativo per supportare tutte le applicazioni di supporto alle decisioni.