Il presente sistema qualità è stato voluto dalla Direzione con l'obiettivo di creare una vera e propria organizzazione attorno al capitale di competenze sviluppato nel tempo, introducendo delle metodologie di progettazione che favoriscano il lavoro dei progettisti e la percezione di qualità da parte dei clienti.

I principi del Sistema Qualità di 3F CONSULTING S.r.l. sono:

  • Soddisfare le aspettative e le esigenze dei Clienti in termini di:

Conformità: i lavori sviluppati devono sempre soddisfare le esigenze del Cliente, fin dalla prima consegna.

Puntualità: anche quando i tempi di consegna sono ristretti, i nostri Clienti hanno diritto a consegne puntuali e nel rispetto della conformità.

Disponibilità: i Clienti si aspettano di trovare in 3F CONSULTING un interlocutore aperto alle soluzioni e al dialogo per trovare sempre una risposta anche ad esigenze non facilmente esprimibili contrattualmente.

Continuo miglioramento: attraverso la valutazione delle esperienze precedenti, i progetti e il sistema di gestione per la qualità devono essere continuamente migliorati.

  • Assicurare al Personale, quale risorsa di maggior valore, un ambiente di lavoro sicuro, sano e motivante che tenga in massima considerazione il contributo di ciascun individuo;
  • Assicurare ai Fornitori un percorso comune di miglioramento della qualità del servizio in un'ottica d lungo periodo;
  • Assicurare alla Proprietà la redditività aziendale tramite il miglioramento della produttività e della crescita del patrimonio aziendale in termini di Clienti e di competenza.

Al fine di raggiungere questi obiettivi, la Direzione aziendale ha coinvolto tutto il personale sin dalla fase di progettazione del sistema qualità. Esso è infatti stato progettato tenendo conto da un lato delle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008, dall'altro delle esigenze e dei consigli di tutte le funzioni aziendali. Una tecnologia integrata ed interconnessa per la creazione di web solutions mirate al mercato internazionale, questo è il senso di 3F Consulting per la qualità. Una qualità espressa dalla competenza attiva alla capacità di ascolto del mercato e del cliente, dalla operatività nel luogo di lavoro alla interazione costante con l'esterno, dalla valorizzazione dei talenti al valore dei sistemi di progettazione.Un sistema di qualità evoluto che comprende anche la qualità del luogo di lavoro e dei rapporti con i partner, che valorizzi i talenti e fidelizzi i rapporti con i collaboratori esterni, al fine di migliorare costantemente in funzione della produttività e della soddisfazione personale.

 
 

Queste le parole chiave del sistema di qualità adottato da 3F Consulting:

 
 
 

Smart Solutions

risposte e soluzioni mirate e ottimizzate al cliente

 

Smart Timing

rispetto delle tempistiche 

 

Smart Listening

ascolto attivo del cliente

 

Smart optimization

aggiornamento costante dei metodi e dei sistemi operativi